Programmare la PS2 e la XBOX
Pierco
2005-06-17 22:28:34 UTC
E' possibile secondo voi programmare,insomma editare i videogames di queste
due piattaforme trasformandoli in prodotti molto più interessanti.

Ad esempio il famoso PGR2 per XBOX è una sorta di videogames dove si corre
con automobili di tutte le marche dentro decine di città del mondo.

La cosa interessante è che le varie città sono riprodotte in modo talmente
perfetto da lasciare a bocca aperta.

Insomma una tale meraviglia è sprecata per essere solo un videogames.

Magari modificando il programma e aggiungendo una visuale dall'interno
dell'abitacolo a 360° , di quelli che si vedono nei siti internet delle case
automobilistiche,si potrebbe creare un programma molto interessante nel
quale un comune automobilista potrebbe provare le vetture da sogno e magari
acquistarle virtualmente con carta di credito.
Che sò una Ferrari virtuale potrebbe costare solo $10 !
Daniele "dylan" Zannotti
2005-06-17 22:45:28 UTC
Post by Pierco
E' possibile secondo voi programmare,insomma editare i videogames di
queste due piattaforme trasformandoli in prodotti molto più
interessanti.
Ti fai l'immagine iso del gioco, te la passi via ftp al PC, la apri e guardi
se ci sono dei fileformat conosciuti. Nel caso di PGR2 non e' cosi'.
Post by Pierco
Ad esempio il famoso PGR2 per XBOX è una sorta di videogames dove si
corre con automobili di tutte le marche dentro decine di città del
mondo.
Che fissa Pierco con PRG2! Anche qui!
Post by Pierco
La cosa interessante è che le varie città sono riprodotte in modo
talmente perfetto da lasciare a bocca aperta.
Ti ho gia' detto in altra sede che non e' cosi'.
Post by Pierco
[...]
Beh insomma tu vorresti vendere il lavoro di altri, che e' pure sotto
svariati copyright (quello dell'autore, quello della ferrari etc). Mi sembra
un'ottima idea.... per cercare una bella causa dalla Ferrari & amici.
ciao
Daniele "dylan" Zannotti
Pierco
2005-06-18 10:09:56 UTC
Secondo me tu sei un po' corto di comprendonio.

Innazinutto che ne sai che non si può modificare il programma di PGR2.

Poi io non vorrei che vendessero i programmi modificati,ma che ne facessero
un prodotto nuovo e vendessero un'auto virtuale per 10 Euro,il vorrebbe dire
un guadagno enorme per le software house con i quali posso no pagare i
diritti alla case costruttrici.
Cmq ti avviso pure che i diritti non li pagano mai.
Motivo: i diritti che devono pagare alle case automobilistiche "coincidono"
quasi sempre alle spese che queste dovrebbero pagare per l'enorme pubblicità
che ricevono.

Vedere un'auto vera sulla Playstation con il marchio ben impresso nella
mente di chi guida quell'auto non è una cosa da niente.

E cmq ti sfido a fare un giro a Firenze piano piano,mettere la visuale dalla
mascherina davanti delle auto cioè quella in cui non vedi la macchina ,poi
giri sulla visuale laterale e ti avvicini ai negozi,vedrai gli sportelli
bancomat della BNL ecc.

Prova e poi dimmi se non sono uguali a quelli veri.

Io ho provato con GT4 su PS2 e devo dire che le città sono fatte malissimo:
scritte dei negozi sbiadite,tutto disegnato male,insomma la XBOX è molto ma
molto meglio della PS2.

Pierco
ciruz
2005-06-18 11:02:36 UTC
Post by Pierco
scritte dei negozi sbiadite,tutto disegnato male,insomma la XBOX è molto ma
molto meglio della PS2.
No, al massimo PGR2 è migliore di GT4...

crz
Pierco
2005-06-18 14:26:38 UTC
Ma è anche la XBOX nettamente migliore della PS2.
In GT4 no potevano fare meglio come grafica,e forse i programmatori sono
stati anche più bravi di quelli di PGR2,ma la XBOX purtroppo è tutta
un'altra storia.
Poi parlano le specifiche tecniche.

Come è vero che la PS3 è meglio della XBOX360 è vero pure che la XBOX è
meglio della PS2.
ciddi3d
2005-06-18 22:36:13 UTC
Post by Pierco
Come è vero che la PS3 è meglio della XBOX360 è vero pure che la XBOX è
meglio della PS2.
Su questo io avrei qualche dubbio... il discorso e' lungo, ma non e'
affatto detto...
--
Bye,

ciddi3d
www.spinvector.com
Daniele "dylan" Zannotti
2005-06-18 23:12:38 UTC
Post by ciddi3d
Su questo io avrei qualche dubbio... il discorso e' lungo, ma non e'
affatto detto...
Carmine.. Pierco e' una specie di Troll, se ancora non l'avessi capito.
Googla Pierco GT4 o fatti un giro su it.comp.giochi.simulatori.
ciao
Daniele "dylan" Zannotti

Daniele "dylan" Zannotti
2005-06-18 15:42:10 UTC
Post by Pierco
Innazinutto che ne sai che non si può modificare il programma di PGR2.
Perche' che ci ho provato.
Post by Pierco
[...]
Assolutamente FALSO.
Post by Pierco
[...]
Ascolta, se io ti dico che e' un'ottima ricostruzione ma che non e' vera, e
che sono di Firenze e che in centro ci vado 2 volte a settimana, e tu
continui a voler ragione (per la terza volta tra qui e
it.comp.giochi.simulatori), alla fine mi fai girare gli ammennicoli.
Prenditi un treno e vienitela a controllare. E' un'ottima ricostruzione, ma
non fedele fino ai negozi (molti dei quali sono inventati o mancanti).
Post by Pierco
Io ho provato con GT4 su PS2 e devo dire che le città sono fatte
malissimo: scritte dei negozi sbiadite,tutto disegnato male,insomma
la XBOX è molto ma molto meglio della PS2.
Bravo. Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.
ciao
Daniele "dylan" Zannotti
Pierco
2005-06-18 16:14:18 UTC